mercoledì 10 aprile 2013

Asia Mach

Ho di recente scoperto che a Bologna, in Via Mascarella 81, c'è un supermercato etnico. Nato come supermercato prevalentemente asiatico ha nel tempo (la prima apertura risale al 1988) aggiunto anche altri tipi di prodotti provenienti da moltissime cucine diverse, compresi molti prodotti veg e biologici.

Dalla presentazione sul loro sito (http://www.asiamach.com/):
"Nel tempo, visto l’aumentare delle comunità presenti sul territorio, la ditta si è evoluta, cercando di far corrispondere sempre più la propria offerta commerciale ai desideri ed alle necessità della clientela multietnica cui si rivolgeva, tanto che, attualmente, ha più di 2500 referenze, proveniente da Tailandia, Filippine, Giappone, Corea, Vietnam, Cina, India, Sri Lanka, Pakistan, Libano, Marocco, Grecia, Gran Bretagna, Brasile, Perù, Venezuela e Stati Uniti.
Tutti i prodotti vengono accuratamente selezionati e sono acquistati direttamente da importatori diretti da ogni paese d’origine."

Oggi finalmente ho trovato il tempo di andarci... mi ci sarei persa dentro! Avrei comprato tutto, ma prudentemente avevo preso con me solo 20€ per evitare di lasciarmi trasportare troppo dall'entusiasmo... ma ci sono talmente tante cose da provare che sicuramente tornerò!

Cominciamo con gli acquisti:
- agar agar in polvere 25 gr = 1,45€ (ormai adoro l'agar agar... magari pubblico anche qualche ricetta/esempio di utilizzo)
- azuki verdi 500 gr = 2,05€ (voglio farci i germogli che adoro... sul fare i germogli fra l'altro voglio fare anche un post)
- noodles di grano saraceno 300 gr = 1,30€ (le calorie sono circa uguali a quelle della pasta normale, ma mi sembravano molto carini ed ero curiosa!)
- salsa di soia 150 ml = 0,80€ (c'erano decine e decine di tipi di salsa di soia di tutti i tipi... alla fine lo ammetto, ho scelto un po' a caso)


- rice paper da 22 cm = 2,10€ (voglio provare a fare dei simil involtini primavera al forno!)
- 10 fogli di alga nori = 1,70€
- vermicelli di riso 200 gr = 1,02 (in questo caso come anche per gli azuki verdi la confezione grande il doppio costava pochissimo di più, ma non sapendo come mi sarei trovata ho preferito prendere quella piccola)

E infine:
- tofu in scatola, scolato 280 gr = 1,45€ (ho pensato che avendo una data di scadenza molto lunga potrebbe essere una buona ancora di salvezza quando non si riesce a fare la spesa... sentirò com'è)
- germogli di bambù in scatola = 0,80€ (c'era il mondo in scatola... ovviamente avrei voluto provare tutto)
- tofu seta fresco = 1€ (non ho mai preso il tofu seta... sentirò com'è questo)

I vermicelli di riso e la salsa di soia li ho provati stasera e li ho trovati buoni, per il resto ci lavorerò. In ogni modo il supermercato mi è piaciuto molto: pulito, ordinato e con le etichette in italiano attaccate su ogni prodotto... approvato! :)

Nessun commento:

Posta un commento