martedì 16 aprile 2013

Insalata di carote, zucchine, peperone e sesamo

Non sono fuggita, ma ieri avevo un esame quindi faticavo a concentrarmi su qualsiasi altra cosa, blog compreso! Non ho però ovviamente smesso di cucinare (di fare qualsiasi altra cosa sì, ma devo pur mangiare per vivere!) e la ricetta che presento qui è il risultato di... un fallimento.
Ho tentato infatti di fare dei simil involtini primavera al forno (a proposito, ho scoperto che nella confezione che ho comprato e fotografato ci sono ben 40 fogli, posso sbagliare un sacco di volte!) ma ho bagnato troppo la carta di riso e quindi non ci sono riuscita (ma non demorderò!).
Questo tecnicamente doveva essere il ripieno, ma alla fine è stato mangiato crudo come un'insalata appunto, a mio parere buonissima!

INSALATA DI CAROTE, ZUCCHINE, PEPERONE E SESAMO

Ingredienti (per una porzione generosa):
- 1/2 zucchina grande 
- 1 carota piccola
- 1/4 peperone rosso
- 10 gr di sesamo
- 2 cucchiaini di salsa di soia
- 1 cucchiaino d'olio d'oliva

Procedimento:
Grattugiare finemente la zucchina e la carota, poi aggiungervi il peperone tagliato a listarelle sottili. Far saltare il sesamo in una padella senza aggiungervi nulla per 2 o 3 minuti e unirlo agli altri ingredienti. A questo punto sarà sufficiente condire il tutto con l'olio e la salsa di soia, mescolare e lasciar riposare per almeno una decina di minuti.
Si può mangiare tranquillamente crudo o, se si vuole, saltarlo qualche minuto in padella.

Punti WW lineapunti: 2

La ricetta è al limite del ridicolo, è davvero semplicissima, ma dato che a volte cerco idee semplici e NON le trovo ho pensato che tutto sommato a qualcuno potesse anche interessare! (senza contare il fatto che a volte dimentico di segnarmi cosa mi è riuscito, piaciuto etc... almeno se è qui sul blog non la perderò di vista!)

Nessun commento:

Posta un commento