mercoledì 13 marzo 2013

Presentazione e intenti!

Prima informazione utile: il titolo del blog non vuol dire niente.
In realtà avrei voluto mettere un titolo evocativo, con un significato particolare e che fosse in grado di ispirare e/o interessare gli eventuali lettori, beh, non ci sono riuscita. Ho anche tentato di mischiare parole con la funzione "un lemma a caso" del wikizionario, ma, per quanto C'è un onnivoro grigio-verdastro nel sottobosco fosse un titolo a suo modo intrigante, alla fine ho guardato la mia immagine un diabolico cupcake kawaii e ho rielaborato in maniera casuale il concetto.
Seconda informazione utile: l'argomento del blog è principalmente alimentazione/cibo/dieta, ma in realtà potrebbe entrarci di tutto, sostanzialmente vuole essere più un diario in balia dell'umore della sua autrice che non un vero e proprio blog tematico.
Al momento sono a dieta (in realtà faccio dei periodi di dieta e dei periodi di pausa/consolidamento), ho il cardias debole e soffro di esofagite (cosa che fa sì che io debba necessariamente mangiare pasti piccoli e spesso, prendere medicinali e, in certi momenti, fare attenzione a certi cibi), seguo, per motivi vari, un'alimentazione che si potrebbe definire "prevalentemente vegetariana e filovegana" e mi piace cucinare... quindi per forza di cose sono spesso interessata ad alimentazione, cibo e dieta... ma ho anche altri interessi e non escludo che possano entrare nel blog! 

Terza informazione utile: non ho nessun titolo per dare consigli, io parlo di me e di quello che faccio io, per registrare successi, tentativi di miglioramento, ma soprattutto errori.
Soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione molte persone si sentono in grado di giudicare quella altrui senza averne il titolo. Io credo solo nello scambio produttivo, non nelle critiche grauite. Mi sono dichiarata una profana e lo confermo, se dico che qualcosa mi ha fatto bene non vuol dire che farà bene anche ad altri, se dico che qualcosa che mi ha aiutato non vuol dire che aiuterà anche altri, io mi limito semplicemente a riportare la mia esperienza. Per avere consigli reali è necessario rivolgersi ad un esperto.
Quarta informazione utile: Chi sono?
Sono una studentessa universitaria di Bologna, una come tante: studio, sto con un ragazzo da 2 anni e mezzo, ho alcuni amici (non molti a dire il vero), ho un sacco di problemi come tutti gli altri esseri umani e il mio portafoglio piange spesso e volentieri, proprio come quello della maggior parte degli studenti. Ulteriori informazioni verranno fornite nel tempo!
PS: anche l'immagine del gufo non ha molto senso... ma a me i gufi piacciono!


1 commento: